Referenti della CIIM

I referenti locali della CIIM sono persone (insegnanti in servizio o in pensione, ispettori o dirigenti) che collaborano con la CIIM per collegare la sua attività con le scuole e gli insegnanti di tutto il territorio nazionale, svolgendo un ruolo di comunicazione e consultazione.

Comunicazione:

il referente collabora per far giungere alla CIIM notizie e informazioni relative alle attività organizzate in una determinata regione (momenti di formazione, convegni, progetti di ricerca, gare…), alla vita delle associazioni disciplinari, e quant'altro possa essere di interesse generale per la comunità degli insegnanti di matematica. Queste notizie possono poi essere diffuse attraverso il sito della CIIM e, quando di interesse collettivo, anche attraverso il NUMI.
Nell'altra direzione, il referente collabora nel diffondere tra gli insegnanti della sua regione notizie sulle attività della CIIM (in primo luogo sul convegno e sulle pubblicazioni), le mozioni e i comunicati.

Consultazione:

sui temi di maggiore interesse di attualità la CIIM intende coinvolgere nella discussione un numero ampio di insegnanti motivati. Per fare questo, il referente collabora diffondendo tra gli insegnanti della propria regione eventuali questionari di consultazione predisposti dalla CIIM o proposti da altri insegnanti, bozze di documenti in discussione, proposte di comunicati o mozioni.

Elenco dei referenti

Open Close